Multidisciplinare

CHE SPETTACOLO 2023!

Il programma culturale della Capitale per le nuove generazioni

Descrizione

Il progetto nasce da una co-progettazione fra gli enti dei due territori che si occupano di offerta culturale per le nuove generazioni e l’Assessorato alla Cultura di Bergamo e di Brescia, con l’obiettivo di creare offerta multidisciplinare e di qualità, dedicata alle nuove generazioni e al contempo di creare un sistema di rete tra operatori che possano operare in modo integrato e coordinato a livello sovra-locale, tra le due province.

Con uno sguardo alle nuove generazioni, la Capitale 2023 dedica un palinsesto che prevede una selezione di spettacoli ed eventi dedicati agli spettatori che inizieranno la loro vita culturale proprio con BGBS2023.

“Nuovi spettatori” intesi come coloro che ‘finora non sono ancora stati spettatori’, a partire dagli 0-6 anni ma ricordando anche i molti adolescenti che hanno sofferto nella pandemia e che devono essere aiutati a ri-avvicinarsi al teatro sentendosi protagonisti.

Si tratta di un festival diffuso CHE SPETTACOLO 2023 FESTIVAL e di CHE SPETTACOLO il 2023 ! una stagione che immagina format anche partecipati, che possano raggiungere i non-pubblici delle Città, i quartieri meno centrali ed esplorare la Provincia; un’offerta che si distingue per l’appeal internazionale e che accoglie l’innovazione e valorizza la diversità dell’offerta dei due territori.

Il progetto è realizzato grazie al supporto di POSTE ITALIANE al Passaporto di Comunità Culturale nell’ambito della partnership BGBS 2023 – FAMILY FRIENDLY – Che spettacolo il 2023.

Preview

Maggiori informazioni al seguente link:

Organizzatori

Organizzato da:

9 entità del territorio Bergamasco e Bresciano

In collaborazione con:

Amministrazioni di Bergamo e Brescia

Luoghi

Sentierone, Teatri e Musei della città - Centro di Bergamo, Bergamo, 24100

LOADING

Accessibilità
disabilità uditiva

.

Teatri e Musei della città - Centro di Brescia, Brescia, 25121

LOADING

Lingua

Francese, Inglese, Italiano

Condividi

https://bergamobrescia2023.it/eventi/che-spettacolo-il-2023/

QUANDO

dal 30/09/2023 al 16/12/2023


DOVE

Sentierone, Teatri e Musei della città - Centro di Bergamo, Bergamo, 24100

Teatri e Musei della città - Centro di Brescia, Brescia, 25121