Danza

Cristina Kristal Rizzo | Monumentum. The second sleep - Seconda parte/Il quartetto

Il nuovo spettacolo della coreografa Cristina Kristal Rizzo

Descrizione

Cristina Kristal Rizzo è una delle principali coreografe italiane, ospitata nei più importanti festival della nuova scena internazionale. Si è formata a New York alla Martha Graham School of Contemporary Dance, ha frequentato gli studi di Merce Cunningham e Trisha Brown. Attiva sulla scena della danza contemporanea italiana a partire dai primi anni ’90, è tra i fondatori di Kinkaleri, compagnia con la quale ha collaborato attivamente attraversando la scena coreografica contemporanea internazionale e ricevendo numerosi riconoscimenti, tra cui il Premio Lo Straniero e il Premio Ubu. 

La seconda parte del progetto coreografico Monumentum. The second sleep ha un andamento temporale racchiuso nella danza pura di un ensemble, espressione di un andamento plurale delle relazioni. Attraversato da visioni cromatiche ed esperienze corporali non verbali, Monumentum. The second sleep si accorda con il ritmo cardiaco di un lunghissimo loop e ci fa sentire che esistono altri livelli di comunicazione o di linguaggio, la possibilità di vivere oltre il recinto dell’utile. 

Maggiori informazioni al seguente link:

L’evento fa parte della rassegna:

Organizzatori

Organizzato da:

Fondazione del Teatro Grande di Brescia

Luoghi

Sala Palcoscenico Borsoni del Teatro Grande di Brescia - Corso Zanardelli, Brescia, 25121

LOADING

Accessibilità
disabilità uditiva
disabilità visiva
disabilità motoria

Condividi

https://bergamobrescia2023.it/eventi/cristina-kristal-rizzo-monumentum-the-second-sleep-prima-parte-il-solo/
ATTENZIONE

La Fondazione del Teatro Grande comunica che, per indisposizione della danzatrice Megumi Eda, lo spettacolo della coreografa Cristina Kristal Rizzo previsto per martedì 28 marzo (Monumentum. The Second Sleep | Prima parte / Il Solo) sarà sostituto dalla seconda parte del medesimo progetto coreografico dell’artista. Il titolo della performance di Cristina Kristal Rizzo che verrà rappresentata alle ore 20.00 nella Sala Palcoscenico Borsoni del Teatro Grande sarà Monumentum. The second sleep | Seconda Parte / Il Quartetto.

Tutti coloro che hanno già acquistato un biglietto per la serata del 28 marzo e desiderano assistere al nuovo programma, possono utilizzare il biglietto già acquistato e presentarsi direttamente in Teatro la sera dello spettacolo.

La Fondazione offre comunque la possibilità di richiedere il rimborso del biglietto acquistato entro e non oltre martedì 28 marzo alla Biglietteria del Teatro Grande o inviando richiesta entro gli stessi termini alla mail biglietteria@teatrogrande.it. Per il rimborso sarà necessario presentare obbligatoriamente il biglietto già acquistato e non utilizzato alla Biglietteria o inviarne copia per mail.

QUANDO

28 marzo, ore 21:00


DOVE

Sala Palcoscenico Borsoni del Teatro Grande di Brescia - Corso Zanardelli, Brescia, 25121


PREZZO

Prezzo in definizione


Prenotazione non richiesta