Sport
Partita di scacchi in simultanea
30 Scacchisti sfidano il Campione
Descrizione
La Partita di Scacchi in simultanea è una delle espressioni più spettacolari degli scacchi, in cui un giocatore esperto sfida più rivali contemporaneamente su varie scacchiere.
Il Maestro Federale Gabriele Lumachi, Campione Italiano Under 20, sfiderà 30 avversari di ogni età selezionati dai Circoli Scacchisti Bresciani e dal Delegato Provinciale per una avvincente sfida che si terrà sotto il porticato di Piazza della Loggia.
Saranno messe a disposizione alcune scacchiere per il gioco libero, sulle quali gli appassionati si potranno cimentare nel Nobil Giuoco oltre ad una scacchiera con pezzi giganti che coinvolgerà i piccoli appassionati.
I quattro Circoli Bresciani saranno presenti con vari rappresentanti accogliendo eventuali nuovi appassionati, indicando i vari posti della Provincia dove è possibile praticare gli scacchi oltre ai corsi programmati per la nuova stagione che coinvolgeranno le biblioteche della Città di Brescia.
Maggiori informazioni al seguente link:
Organizzatori
Organizzato da:
Delegati Provinciali di Bergamo e Brescia della Federazione Scacchistica Italiana (FSI)
In collaborazione con:
Circoli Scacchistici delle province di Bergamo e Brescia Gianvittorio Perico (bergamasco, Organizzatore Internazionale della FIDE - Fédération Internationale des Echecs) Roberto Messa (bresciano, fondatore e direttore responsabile della casa editrice “Messaggerie Scacchistiche”, Maestro Internazionale di Scacchi ed ex campione italiano)
Luoghi
Portici di Piazza Loggia - Piazza Loggia, Brescia, 25121
LOADING
Accessibilitàdisabilità uditivadisabilità visivadisabilità motoria
Lingua
Italiano
Condividi
Tag correlati:
QUANDO
10 settembre, ore 15:00
Durata: 3 h
DOVE
Portici di Piazza Loggia - Piazza Loggia, Brescia, 25121
PREZZO
Gratis
Prenotazione non richiesta