Multidisciplinare
Un altro lunedì
Giornate Europee del Patrimonio 2023 - Heritage living

Descrizione
In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2023 – Heritage living, le narrazioni di “Un altro lunedì” abiteranno le sale dell’Accademia Carrara.
Questa versione performativa dello spettacolo porta gli spettatori a conoscere ed apprezzare le connessioni e i legami drammaturgici tra le testimonianze delle imprenditrici (la loro storia fatta di invenzioni, tranelli del destino, impegno e visione di futuro) e le opere scelte da Laura Curino e Lucio Diana per la messa in scena.
Gli sguardi dei ritratti che vedremo presso l’Accademia Carrara, i particolari tra le mani, l’attitudine delle donne dipinte, sono tutti elementi che materializzano l’anima delle protagoniste delle storie narrate.
L’approfondimento storiografico e iconografico offerto dalla voce esperta di una guida del museo, suggerirà un’ulteriore dimensione di approfondimento e conoscenza delle opere ispiratrici dello spettacolo.
Un’esperienza teatrale unica che si ripeterà solo nelle Giornate Europee del Patrimonio 2023, dedicate proprio al patrimonio vivente come eredità, come bene esistente che alimenta il futuro.
Maggiori informazioni al seguente link:
L’evento fa parte della rassegna:
Credits
Laura Curino
Chiara Magri e Giulia Manzini
Beatrice Marzorati
Lucio Diana
Dario Filippi
Immagini su concessione di Fondazione Accademia Carrara Bergamo
Luoghi
Bergamo - Piazza Giacomo Carrara, 82, Bergamo, 24124
Tel. +39 035 234396
Mail: info@lacarrara.it
LOADING
Accessibilità
disabilità motoria

Lingua
Italiano
Condividi
Tag correlati: