Talk

Venti anni di Albano Morandi tra le Meccaniche della Meraviglia

Talk con Paolo Bolpagni e Ilaria Bignotti

Descrizione

Venerdì 29 settembre alle ore 17.30, presso le sale di Palazzo Averoldi (ingresso da Contrada Santa Croce 38) a Brescia, si terrà un incontro con Albano Morandi ideatore e fondatore dell’associazione, in dialogo con lo storico dell’arte Paolo Bolpagni e la curatrice Ilaria Bignotti

Il dialogo ripercorrerà la storia e le caratteristiche distintive del progetto di “Meccaniche della Meraviglia” che, fin dalle sue prime edizioni, ha saputo instaurare un affascinante dialogo tra l’arte contemporanea e i contesti storici della città di Brescia e della sua provincia, permettendo al pubblico di scoprire luoghi di grande suggestione rimasti inaccessibili per anni, come per esempio la Crociera di S. Luca in città o il Lazzaretto di Salò.

Questo appuntamento sarà l’occasione anche per visitare, negli spazi di Palazzo Averoldi, la mostra “Viaggio nella regione dell’evidenza evidente. Venti anni di Albano Morandi tra le Meccaniche della Meraviglia”, a cura di Ilaria Bignotti e Camilla Remondina, con opere e installazioni di Albano Morandi in dialogo con gli archivi della manifestazione, aperta al pubblico fino al primo ottobre.

Maggiori informazioni al seguente link:

L’evento fa parte della rassegna:

Organizzatori

Prodotto da:

Associazione Meccaniche della Meraviglia

Luoghi

Palazzo Averoldi - Contrada Santa Croce 38, Brescia, 25122

LOADING

Condividi

https://bergamobrescia2023.it/eventi/venti-anni-di-albano-morandi-tra-le-meccaniche-della-meraviglia/

QUANDO

29 settembre, ore 17:30


DOVE

Palazzo Averoldi - Contrada Santa Croce 38, Brescia, 25122


PREZZO

Gratis


Prenotazione non richiesta