Che spettacolo il 2023!
La Capitale è Family Friendly

Descrizione
Per la prima volta una Capitale Italiana della Cultura si arricchisce di un programma Family Friendly. Scopri l’offerta culturale di Bergamo Brescia creata su misura per tutti i bambini e le bambine in età scolare, gli adolescenti, le famiglie e le scuole.
Un progetto pensato in concerto dagli enti di Bergamo e Brescia impegnati nell’offerta culturale dedicata alle nuove generazioni e dagli Assessorati alla Cultura delle due Città, con l’obiettivo di dare vita a un unico palinsesto multidisciplinare di iniziative.
Che spettacolo il 2023! si compone di un calendario integrato (Che spettacolo il 2023!) e di una specifica comunicazione durante tutto l’anno della Capitale e di un festival diffuso (Che spettacolo il Festival) da settembre a dicembre 2023.
Insieme supereremo i confini dei centri cittadini per coinvolgere anche i quartieri più periferici e le Province.
Il nostro palinsesto di spettacoli, laboratori, proiezioni e moltissimi altri eventi creativi, riserva uno sguardo speciale ai “nuovi spettatori”: quei bambini e quelle bambine che, proprio in questo 2023, iniziano la loro vita culturale, senza perdere di vista gli adolescenti che, dopo il lungo periodo della pandemia, devono tornare a essere protagonisti della vita culturale del territorio
A supporto di questo obiettivo, daremo vita a uno strumento innovativo, analogico e digitale: il PASS PASS – il Pass della Capitale per le nuove generazioni.
Di cosa si tratta?
Il Pass Culturale di Comunità è un duplice documento che verrà reso pubblico da giugno 2023 e sarà scaricabile in digitale tramite app e ritirabile in versione cartacea presso i presidi territoriali.
In pochi click potrai consultare rapidamente tutta l’offerta Family Friendly ma soprattutto, partecipando alle varie iniziative, collezionerai timbri e figurine che ti consentiranno di acquisire “punti cultura”!
QUANDO
01 gennaio - 31 dicembre