RASSEGNE

Green Festival - Music Festival

Musica al Parco delle Cave

Descrizione

I edizione di un Festival innovativo all’insegna della sostenibilità ambientale l’8 e 9 luglio in una nuova location green nella riqualificata area del Parco delle Cave di via Cerca.

2 giorni intensi di musica ad ingresso gratuito dalle ore 18,00 alle 24,00 per un’esperienza sensoriale tra musica e natura.

3 live di altissimo profilo per ciascuna giornata, con annessa zona food beverage (in collaborazione con La Torre Gourmet e Birrificio Curtense), che si muoveranno tra i suoni del jazz, dell’elettronica, passando attraverso il Nu Jazz, Nu soul e hip hop con incredibili musicisti provenienti da tutta Europa, intervallati dalle selezioni musicali di Dj Mr.doobop.

Musica di tutti e per tutti in un luogo magico recentemente restituito alla cittadinanza e paradigma di una città che cambia ed evolve, sempre più attenta e sensibile all’aspetto culturale ed ambientale del proprio territorio:

Sabato 8 luglio – Parco delle Cave, Brescia.

ore 18,45 si parte con Joy Bogat, 25 anni, di stanza ad Hannover e prodotta dalla label berlinese Listen Records. La sua voce caldissima guida la musica Neo Soul ed Alternative RnB, dove fa capolino la sua grande passione per l’hip hop ed il minimal jazz. A seguire, ore 20,30, Il fluido muoversi nell’oscuro della musica, jazz hip hop elettronica e acid jazz proposto dai sempre più apprezzati musicisti di “Studio Murena”. Alle 22,30, quindi, chiude la prima giornata, il primo dei due main Artist del Festival, il grande trombonista Gianluca Petrella con una delle sue formazioni più iconiche e innovative, Cosmic Renaissance che, per l’occasione, si arricchirà con la presenza della bravissima cantante Anna Bassy.

Domenica 9 luglio – Parco delle Cave, Brescia.

Alle ore 18,30 apre la giornata di musica, CATT una delle artiste più interessanti e promettenti del panorama europeo. Alle 20,30 seguirà il live di uno dei progetti   più interessanti dell’ultimo anno, “Sounds Like Freedom” della bassista compositrice Rosa Brunello. Alle 22,30 chiude il Green Fest, in qualità di secondo main Artist, una delle stelle del firmamento musicale internazionale attuale: lo straordinario musicista britannico Theon Cross, con il suo quartetto, per un concerto tra i più attesi dell’estate bresciana 2023.     

Per maggiori informazioni clicca qui

Preview
Preview
Preview
Preview
Preview
Preview

Maggiori informazioni al seguente link:

QUANDO

08 luglio -09 luglio

LOADING

Condividi

https://bergamobrescia2023.it/rassegne/green-festival-music-festival/