RASSEGNE
Pòta che Servél!
Settimana della Neuro-Oncologia, Sport e Cultura

Descrizione
Pòta che Servél è una rassegna di eventi scientifici, culturali, divulgativi e sportivi che avranno come filo conduttore il funzionamento della mente umana e le connessioni che permettono lo sviluppo delle incredibili potenzialità del nostro cervello.
Si parte domenica 18 giugno alle ore 21:00 con “Hopeful Music” – Concerto Gospel e Musica Etnica presso la Chiesa Santa Maria del Carmine di Brescia.
Dal 21 al 23 giugno Spedali Civili di Brescia, Ospedale Papa Giovanni XXIII e Università degli Studi di Brescia ospiteranno un Convegno scientifico-divulgativo sulla patologia oncologica spinale e cerebrale, principalmente focalizzato sulle innovazioni e sulla ricerca neuro-oncologica.
A seguire l’Auditorium San Barnaba ospiterà 2 eventi divulgativo-culturali:
Viaggio al Centro della Mente (venerdì 23 giugno alle ore 21:00) – meraviglioso viaggio musicale alla scoperta della Mente Umana, sulle note di artisti del territorio condotti da una sapiente voce narrante.
Commedia DOC (sabato 24 giugno alle ore 21:00) del gruppo teatrale Crennese, atto unico tratto da “Matti da Slegare” di Stefania de Ruvo, commedia per comprendere e sdrammatizzare alcuni curiosi disturbi del pensiero che riguardano tutti noi.
Il viaggio si concluderà con le meraviglie del territorio racchiuse in una manifestazione sportiva che collegherà idealmente Brescia e Bergamo attraverso la “Traversata a nuoto del lago di Iseo” da Predore a Iseo di domenica 27 agosto.
Maggiori informazioni al seguente link:
QUANDO
18 giugno -27 agosto